Pubblichiamo l’intervista al giovane Antonio Sepe, laureato in Ingegneria chimica, che si occupa di sistemi di gestione della qualità e che vive a Casoria sin da quando era molto piccolo,. Sepe ha scelto di candidarsi nel Partito “Nuova città per Casoria” che appoggia il candidato Sindaco Massimo Iodice.
– Cosa ti ha spinto a candidarti per le prossime elezioni comunali?
Ho sempre dedicato energie e risorse in attività che ritenevo importanti e utili per la collettività,in particolare, quelle che riguardano i giovani.All’interno dell’amministrazione comunale avrei la possibilità di valorizzare realtà e risorse che vedo poco valutate e mal gestite quali; l’arte, la cultura, la formazione, investimenti che possono arricchire nel tempo la nostra città.
– Da giovane casoriano, oltre che probabile futuro consigliere, quali pensi siano le questioni e le problematiche che la prossima amministrazione dovrà affrontare con più urgenza?
Attualmente, mi sembra lampante che uno dei problemi più evidenti e quello dell’immondizia, ma ovviamente non bisogna dimenticare che il problema coinvolge Napoli e l’intera provincia. Sicuramente ogni comune può fare la sua parte per sbloccare la situazione, Casoria deve continuare ad impegnarsi per la differenziata e incrementarla.Inoltre abbiamo tante strutture inutilizzate o poco valorizzare, soldi che tutti noi cittadini abbiamo speso ma che non hanno portato a nessun frutto.
Perchè secondo te i giovani sono cosi sfiduciati verso la politica?Cosa fare per rimediare?
Purtroppo la politica è diventata sinonimo di “magna magna” perdendo la sua importanza per colpa degli stessi politici. La rassegnazione è il nostro male più grande, ci siamo arresi, i giovani devono vedere altri giovani impegnarsi in maniera disinteressata, la storia ci insegna che l’esempio di pochi può cambiare le cose.