Continuando sulla scia delle interviste ai candidati al consiglio comunale del comune di Casoria, abbiamo incontrato il giovane Pasquale Pugliese, capolista del Nuovo Psi, presso il suo Comitato elettorale di Via Nazario Sauro.
Dottor Pugliese, quali sono gli obiettivi che la sua lista intende perseguire?
La lista che mi onoro di rappresentare è formata da giovani e professionisti che non hanno semplicemente scelto una candidatura, ma sentono la necessità e l’urgenza di perseguie una idea, scendendo in campo in prima persona per il bene della collettività. Il nostro obiettivo primario è di seguire un programma politico volto al cambiamento nei metodi, negli indirizzi e nello stile dell’amministrazione.
Quali sono, secondo Lei, le priorità che la prossima amministrazione dovrà affrontare?
Sarà necessario, anzitutto, ripristinare i servizi con particolare accortenza alle periferie che nella nostra città sono divenuta ormai una opzione, non un diritto. I punti da affrontare con maggiore urgenza saranno le strade, l’illuminazione e il trasporto pubblico, la sicurezza e l’ottimizzazione del problema della gestione dei rifiuti solidi urbani.Sarà fondamentale governare l’ordinaria amministrazione acquisendo risorse preziose come i fondi regionali ed europei per ripristinare i servizi e curare le emergenze.
Perchè votare Massimo Iodice come candidato a Sindaco?
Massimo Iodice è una persona giovane, capace ed esperta di pubblica amministrazione, con una cultura fortemente radicata nelle tradizioni familiari. Siamo convinti che con lui si passerà dal dire al fare con meno progetti e più cose realizzate. Noi socialisti abbiamo una idea chiara di come debba emergere il binomio bisogno-meriti, per proteggere i più deboli e promuovere i più capaci.
E infine…perchè votare Lei?
Io chiedo agli elettori di fare una scelta; solo insieme è possibile realizzare il cambiamento, per riportare dignità alla politica. C’è l’esigenza di una nuova politica che si impegni quotidianamente a dare risposte ai tanti problemi della collettività, ma per fare ciò occorre l’impegno di tutti. Invito dunque a scegliere chi possa rappresentare la città onestamente e dignitosamente, con competenza e professionalità. Scegliere chi pensa che la politica sia la spinta da un ideale, non da un interesse personale. sveigere per la città che vogliamo, il futuro che ci appartiene.