VENERDI 24 FEBBRAIO 2017 (ore 21.30) il JAZZ CAFE’ di Frattamaggiore [NA] ospiterà un tappa del live-tour di ‘Coast 2 Coast’, ultimo capitolo discografico del Davide Afzal 4tet, formazione costituita da Marco Fiorenzano (pianoforte e piano Rhodes), Claudio Cardito (sassofono), Pasquale De Paola (batteria) e guidata dal bassista e contrabbassista Davide Afzal.
“‘Coast2Coast’ è il frutto, più o meno consapevole, dell’influenza che ha avuto su di me vivere per un po’ di tempo a New York, e come questo si sia ‘mescolato’ con il vivere a Napoli, città che da sempre fa della fusione tra diverse influenze culturali (e quindi anche musicali) uno dei suoi punti di forza”: con queste parole il musicista Davide Afzal racconta il suo ultimo album, ‘Coast2Coast’, nato tra New York e Napoli e pubblicato alla fine del 2016. L’album è già presente sulle principali piattaforme digitali internazionali.
Otto brani, otto tracce di musica e di vita imprigionate in un album che, da una costa all’altra del mondo, unisce idealmente due città collocate sulla stessa latitudine ma in due continenti separati da un oceano. Due città piene di musica, di idee, di colori e di suggestioni.