La 1° Assemblea delle Donne Verdi a Casoria

Si è tenuta a Casoria è tenuta la prima assemblea delle donne verdi campane (Ve.Do.) presso l’Hotel Futura in via Nazionale delle Puglie.

“Le quote rosa nel nostro partito non servono più, ormai la parità è raggiunta nei fatti. Anzi, in verità, oramai abbiamo più iscritte e dirigenti tra le donne che non tra gli uomini. In linea generale, fuori dalla nostra realtà, c’è ancora da lavorare e molto. Le quote rosa rappresentano l‘unico sistema per ottenere la parità di diritti e di genere. C’è ancora troppa discriminazione nella nostra società.” – queste le parole di Fiorella Zabatta, copresidente nazionale di Europa Verde.

Si è trattato di un green talk in cui si è discusso su come costruire la comunità coniugando giustizia ambientale e giustizia sociale che ha avuto come intervento conclusivo quello del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questa convention l’abbiamo dedicata a Ornella Pinto, Teresa Buonocore e a tutte le donne vittime di femminicidio e della violenza criminale. Non dobbiamo mai dimenticare le vittime ed abbandonare le loro famiglie ma è nostro dovere farci sentire finché non ci sarà una rivoluzione culturale, sociale e giudiziaria.”

Tra le organizzatrici e partecipanti della convention: Francesca Imbaldi; Nelide Milano; Paola Zabatta; Ines Barone; Marilena Schiano Lo Moriello; Angelita Amato; Enrica Nasti; Simona Ferrara; Cristina Cortile; Mariasole La Rana; Daniela Coviello; Maria Pezone; Isabella De Luca; Rosalia Storelli; Elisabetta Ricca; Benedetta Sciannimanica; Rosa Cilio; Marinella Maresca; Carmen Santagata; Emiliana Castaldo.

Share This Post