Uscirà il 15 Luglio, nelle sale cinematografiche italiane, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, basato sulla seconda parte dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, trasposto in due pellicole separate. Il film è l’ultimo della saga di otto capitoli. Le riprese del film sono iniziate nel febbraio 2009 e in parte si sono svolte in concomitanza con quelle della prima parte. La pellicola, infatti, comincia dove si era conclusa la precedente.
Questa volta Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino, sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l’Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.
Dunque, sarà proprio questo film, come abbiamo detto all’inizio, che chiuderà per sempre la famosissima saga fantasy, almeno fino a quando qualcuno (in futuro) non deciderà di farne un bel remake.
Buona visione!