La lavagna letteraria: Aspettando l’8 marzo. Flashmob di poesia 

La lavagna letteraria: Flash mob di poesia con le autrici dell’eBook “Estemporanea”

La redazione di Le stanze di carta anche quest’anno rinnova l’appuntamento culturale con l’8 marzo per mantenere alta la guardia sul tema dell’emancipazione femminile, che come ci ricorda la Schneider è ancora lontano dalla piena attuazione: “ La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri” (Helga Schneider – Corriere della sera, 21 dicembre 2009).

Si invita, a partire dalle ore 10:00 dell’8 marzo, all’ascolto in rete di alcune poesie scelte a sostegno dell’argomento dall’eBook “Estemporanea”, 2016 ed interpretate dallo speaker Domenico Tota.

Il reading sarà trasmesso in diretta sul canale www.speaker.com e sui nostri profili social:

FB: www.facebook.com/Lestanzedicarta

Twitter: twitter.com/Lestanzedicarta

 

 

 

ma le sorprese non finiscono qui….

 

 

Si terrà infatti, durante l’incontro organizzato dalla CGIL – Campania per la ricorrenza, una breve presentazione dell’antologia “Estemporanea”, promossa dalla poetessa Antonella De Rosa mediante la lettura del proprio testo  “Insana Natura” ed altre poesie qualora ci fosse disponibilità d’orario.

 

Per chiunque fosse interessato a parteciparvi, l’assemblea pubblica CGIL contro la violenza sulle donne è fissata alle ore 10,30 – Gradini Francesco d’Andrea.

 

 

Share This Post