La legge Severino incombe su Vincenzo De Luca

Dopo la vittoria di Vincenzo De Luca come nuovo Presidente della Regione Campania, l’applicazione della legge Severino sembra sempre più incombente: si parla ormai di pochi giorni di attesa prima che vi sia la sospensione dal suo incarico.
L’incombenza di tale legge avrà sicuramente portato De Luca ad essere quasi pronto nella nomina dei membri della Giunta e del vice-Presidente.

Proprio in mattinata, ai microfoni di Radio24, il nuovo Presidente ha dichiarato di avere già in mente i nuovi Assessori ma di non voler anticipare nulla e di aver scelto un vice-presidente “che vi farà sognare, ma non sognerete molto: io sarò sempre lì”, lasciando intendere di essere abbastanza sicuro di riuscire a superare l’ostacolo legislativo pendente sulla sua figura.
Infatti, poco dopo ha dichiarato che farà sicuramente ricorso in caso di sospensione e di far affidamento su alcuni precedenti giudiziari.
Un vero e proprio rompicapo quello inerente l’insediamento della nuova amministrazione regionale: se per gli assessori circola già qualche nome, non si sa ancora nulla in relazione al vice-presidente che sarà, però, sicuramente un uomo in cui De Luca ripone immensa fiducia vista la sua attualmente instabile posizione politica.

Entro pochi giorni, conosceremo i nomi scelti da De Luca e avremo dinanzi un primo assaggio di come si reagirà dinanzi all’applicazione della legge Severino.

 

Share This Post