Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Girolamo Canciello, infermiere dell’ospedale Pascale, dove è stato curato suo cugino Luciano Grimaldi. Ecco il testo:
“Desidero a nome di mio cugino Grimaldi Luciano ringraziarvi per l’alta professionalità e competenza dimostrata, l’organizzazione di tutto lo staff, la grande dedizione ed attenzione riscontrata durante il ricovero per essere stato sottoposto ad intervento di VATS (LOBECTOMIA LOBO Superiore POLMONE sx).
L’ambiente, seppur ospedaliero, ha avuto un sapore familiare, riscontrando una grande disponibilità, professionalità e umanità nel trattare mio cugino .
Sono un dipendente del Pascale da circa 30 anni e soprattutto un essere umano con dentro il petto un cuore che sente il dovere di ringraziare gli stupendi colleghi operatori in servizio in Chirurgia Toracica dell’Istituto Tumori di Napoli G.Pascale, che hanno seguito con professionalità e amore mio cugino Luciano. Rispetto e gentilezza è stato il loro motto che nei vari cambi di turno ha potuto notare, vi ringrazio per averlo seguito in modo particolarmente attento, scrupoloso e sensibile, ottima è l’organizzazione del reparto gestito in modo egregio dal Responsabile Dott.Carmine La Manna unitamente al suo nutrito staff, Dott. Nicola Martucci, Dott. Antonello La Rocca e Dott. Giuseppe De Luca, equipe che, avendo ottemperato e portato a compimento l’iter diagnostico e chirurgico in modo eccelso, ha messo a disposizione la propria competenza settoriale.
Va altresì ricordato che la gestione degli spazi e delle attività lavorative si svolgono in un eccellente reparto come quello di Chirurgia Toracica capitanata dalla coordinatrice Susy Adamo e dalla P.O. Rosa D’Alessandro, pertanto desidero ringraziare TUTTI gli operatori sanitari che hanno vegliato sulla vita di Luciano, credo che oltre alle sempre più alte conquiste della Chirurgia Oncologica Toracica moderna, si debba anche, anzi soprattutto, portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’ottimo e meticoloso lavoro quotidiano dei Chirurghi della Toracica che hanno dato a Luciano Grimaldi la possibilità di ritornare a casa, alla sua vita e ai suoi affetti più cari superando alla grande un delicatissimo ed importante intervento chirurgico. Grazie e complimenti
Io mi curo al Sud
Io mi curo al Pascale
Girolamo Canciello con Luciano Grimaldi