La RUN FOR LOVE –Project Anna Cerbone di Afragola ritorna a “correre per amore” e, per giovedì 26 ottobre alle ore 20.00 ha organizzato un Aperilove di beneficenza al NoName Restaurant Club di Frattamaggiore (NA) i cui proventi della serata saranno devoluti a Simone, un ragazzo che ha dovuto conoscere e vivere il difficile mondo della disabilità in seguito ad un incidente avvenuto quattro anni fa.
Oggi Simone svolge la sua vita su una sedie a rotelle e vive al secondo piano di una palazzina senza ascensore.
La RUN FOR LOVE ha scelto di correre una gara di solidarietà per contribuire e sostenere la famiglia di Simone nella costruzione dell’ascensore e, comunque, per ricordare loro che, a dispetto di tanta indifferenza, c’è anche un mondo di amicizia e di generosità che conosce le loro difficoltà e che non li abbandonerà mai.
Con la collaborazione dello Speaker Ettore Forte, sarà una serata di musica con il Dj Red, di cabaret e giochi di magia con Giulio Carfora e la compagnia dei Saltimbanchi, di animazione per i più piccoli con Tonia Spena e di comicità con Mino Abbacuccio direttamente da Made in Sud.
Il tutto arricchito da uno delizioso buffet che si chiuderà con una torta e un prosecco per brindare alla vita con tutti quelli che decideranno di prendere parte all’evento e che avranno scelto di condividere con la Run for Love una serata in cui divertimento, allegria, amicizia e solidarietà daranno vita ad un cocktail esplosivo.
Un cocktail preparato da una famiglia – la Run for Love – composta da atleti nel corpo e angeli nello spirito, che nelle loro corse, nei loro allenamenti, nelle loro maratone corrono guardandosi attorno, osservando quelle realtà fatte di problemi ed ostacoli, pensando a chi è meno fortunato, scorgendo tra le trame di una vita che scorre inesorabile, le difficoltà di chi vive un momento di disagio.
E allora, per il secondo anno consecutivo, la Run for Love, fedele al suo profilo e al suo statuto, non ha organizzato una gara podistica, ma una gara di solidarietà; non è una gara dove è il cronometro a comandare, ma i battiti del cuore; non sono i numeri sui pettorali che corrono, ma persone che hanno trasformato il loro spirito agonistico in voglia di fare del bene al prossimo. Non sono medaglie che troveranno alla fine del percorso, ma la gioia di chi, anche grazie a loro, sorriderà.
E sul podio saranno sempre vincitori, insieme ai vinti; arriveranno primi, insieme agli ultimi; e, soprattutto, non saranno mai soli, perché la Run for love sa come arruolare non solo atleti, ma guerrieri, soldati e combattenti in quella “crociata dell’altruismo” a cui ciascun componente ha giurato fedeltà e che porterà, ancora una volta, la Run For Love a vincere le più belle e ardite delle maratone: quelle corse con il cuore.
Continua e continuerà questa affettuosissima gara, senza il minimo affanno, anzi, con la tenacia e la forza di cui solo un runner è capace e, fino alle sera dell’evento, sarà possibile acquistare il biglietto che consentirà l’ingresso alla serata e che consentirà, soprattutto, il raggiungimento del miglior obiettivo possibile.
La Run for Love continua la distribuzione dei biglietti a quanti ne faranno richiesta, continua ad accogliere le donazioni di privati ed aziende che, anche da lontano, hanno scelto di prendere parte al progetto.
Un progetto che
grazie alla Run For Love -pAC,
grazie al suo Presidente Gaetano Brilla,
grazie ai tutti i sui atleti,
grazie a quanti sostengono l’associazione,
grazie al sincero amore di tante persone che generosamente hanno scelto di correre con noi,
siamo certi si realizzerà.
Casoria (NA), Rita Giaquinto