Ennesimo trionfo della SPEI (scompagnia precaria ed instabile) che il giorno 27 e 28 dicembre 2018 al teatro Eduardo De Filippo ha rappresentato la commedia: “Don Gennà passa ‘a vacca e fa acqua ‘a pippa”, due atti di Gianfranco Gallo per la regia di Antonio Coppola.
La commedia oltre a generare comicità e divertimento, mette in evidenza come le differenze sociali sono marginali rispetto ai valori veri della vita.
Per l’impegno e la bravura andrebbero qui citati tutti uno per uno: da Pasquale Silvestro a Vito Musella, da Patrizia Bevilacqua alla giovane Veronica Musella, ma mi piace evidenziare l’ottima interpretazione di Fabio Coppola nel ruolo di Peppino e la spassosa prova di Patrizia Efficie nel ruolo di Luisella.
Magistrale è stata l’interpretazione dell’esilarante Antonio Coppola nei panni di don Gennaro, affiancato da una bravissima Teresa Ghilardi.
Alla fine, gli applausi interminabili e davvero invidiabili hanno premiato l’intera compagnia, decretando un ennesimo e gradito successo.
MARTINA RESCIGNO