La “Tribuna Politica” di Massimo Iodice e Vincenzo Carfora.

Si è tenuto poche ore fa, presso la sala riunioni del parco commerciale I Pini, il confronto politico tra il dottor Vincenzo Carfora ed il dottor Massimo Iodice. Ripresi dalle telecamere di Telecapri, i due candidati sindaci, che si sfideranno al ballottaggio del  29 e 30 maggio, hanno risposto ai quesiti posti da Nando Troise, direttore di Casoriadue Settimanale e del web site www.casoriadue.it, presente in sala in veste di moderatore. Nel corso della trasmissione intitolata “Tribuna Politica”, che è stata diretta dal giornalista Giuseppe Cannavacciuolo, i due aspiranti al titolo di primo cittadino, hanno avuto a disposizione circa trenta minuti ciascuno per raccontare e raccontarsi,  per illustrare i progetti futuri e ,soprattutto, per farsi conoscere meglio dai cittadini in vista del rush finale.

L’atteggiamento pacato, i toni bassi e per certi versi ironici, che raramente caratterizzano le dispute degli uomini impegnati nell’esercizio della Res publica, hanno reso il confronto interessante e  produttivo.

Vincenzo Carfora, appoggiato da Italia dei Valori, Partito Democratico, Futuro Libertà Impegno e Alleanza per l’Italia e Massimo Iodice sostenuto da Forza del Sud, Nuovo PSI, Unione di Centro, Nuova Città, Casoria in Positico e Tricolore della Libertà, hanno discusso gli argomenti più vari: dalla legalità all’urbanistica, passando per l’emergenza culturale e giovanile,senza dimenticare i disagi vissuti dalla periferia.

L’ex Assessore alle Finanze ed ai Tributi ha chiesto l’aiuto dei casoriani per rendere Casoria “una città normale”, in cui viga la pace tra la gente ed in politica. Il suo avversario, invece, ha promesso, in caso di vittoria, “una stabilità di governo per cinque anni”.

Aldilà degli impegni, degli accordi e delle parole date, ogni cittadino, ovviamente, si aspetta di riscontrare nella realtà e al più presto, i cambiamenti a lungo garantiti un po’ da tutti i politici, in questi lunghi mesi di campagna elettorale.

La trasmissione andrà in onda su Capri Event tutti i giorni a partire da lunedì, alle ore 9:15, 13:00, 16:30 e 20:00. Si ringraziano per la cordialità e la professionalità: Gaetano Graziano, Direttore Commerciale dei Pini; Giuseppe Credendino, proprietario del centro; il giornalista e presentatore Giuseppe Cannavacciuolo; lo staff tutto di Telecapri.

Share This Post