L’assessore Tommaso Casillo , accompagnato da una pattuglia di vigili urbani, si è recato personalmente presso diverse attività commerciali del territorio che, infrangendo le regole, espongono merce all’esterno.

L’assessore al Commercio e alla Mobilità Tommaso Casillo questa mattina, accompagnato da una pattuglia di vigili urbani, si è recato personalmente presso diverse attività commerciali del territorio che, infrangendo le regole, espongono merce all’esterno dei propri magazzini occupando (senza permesso) consistenti porzioni di strada. In particolare l’assessore Casillo e gli agenti di polizia municipale hanno fatto visita a numerosi fruttivendoli della città che esponevano fuori i propri negozi cassette di frutta e verdura.  Gli esercenti che contravvengono alle regole rischiano verbali per violazione del regolamento di polizia locale per occupazione di suolo pubblico senza preventiva autorizzazione; in caso reiterazione del reato viene emessa una diffida, alla terza violazione scatta la chiusura dell’esercizio commerciale per cinque giorni. “L’attività di controllo posta in essere – afferma

l’assessore al Commercio Tommaso Casillo – ha avuto carattere preventivo. Abbiamo avvertito gli esercenti del fatto ovvero l’occupazione non autorizzata di suolo pubblico comporta una chiusura di cinque giorni dell’attività. Abbiamo voluto evitare di elevare  sanzioni in un momento di grave crisi economica come questo, tuttavia i negozianti devono capire che per mantenere il decoro della città e renderla più vivibile è necessaria la collaborazione di tutti”. Conclude Casillo:“ Sono soddisfatto perché i commercianti hanno mostrato disponibilità a collaborare. Nei prossimi giorni andremo ad Arpino per la medesima operazione”.

 

Share This Post