OGGETTO: NOTIZIE PER I GIOVANI, IN DIFFUSIONE GRATUITA PRESSO IL NOSTRO PUNTO
Dal 16 Aprile grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.
ECCO ALCUNI ESEMPI
La formazione a distanza, il programma Comenius, il concorso Uso e Riuso per le scuole. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria.– segnalo il documento che presenta l’opportunità del concorso per formarsi nelle scuole militari. A questo è da aggiungersi il documento che presenta le informazioni inerenti la tutela del turista disabile. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00
alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che presentano le possibilità di lavorare nei villaggi turistici o collocarsi alla pari:
“Lavorare in un villaggio turistico può rappresentare una possibilità di guadagno, stando a contatto con la gente. Le strutture collocate in Italia e all’estero fanno richiesta di diverse figure professionali. Ecco alcune informazioni utili.”
“Le persone collocate alla pari costituiscono una categoria specifica non appartenente né alla categoria degli studenti né a quella dei lavoratori. Negli ultimi anni in tutto il mondo sono nate organizzazioni a tutela dei diritti degli au pair e delle famiglie ospitanti. Conosciamole nel dettaglio”.
Nel salutarvi cordialmente facciamo viva preghiera di diffusione.
Per contatti:
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it