Come ritiene che si stia svolgendo la nuova politica a Casoria?
Per quanto messo in campo fino ad oggi riferendomi sia alla composizione della giunta comunale e sia ai metodi utilizzati per la nomina dei dirigenti sicuramente e’ qualcosa di già visto. La mia sensazione è che il bravo Enzo Carfora stia già cedendo alle logiche del passato.
Come capo dell’opposizione, pensa che i nuovi Assessori coprano la giusta carica?
La giunta nominata dal Sindaco Carfora non ha né un vero e proprio profilo politico né un profilo tecnico. Anche se ci sono giovani motivati da grande entusiasmo, posso assicurare dalla mia esperienza di amministratore pubblico, che per governare una grande città come Casoria non basta. Ci sono infatti vecchi volponi che già hanno dimostrato la loro incapacità gestionale negli anni in cui ha governato il centro sinistra; la classe politica che vediamo oggi al governo della città e’ sempre la stessa con gli stessi nomi. Dove sta’ il cambiamento? Con questi soggetti il Sindaco Carfora intende rivoluzionare Casoria?
Cosa si augura per il futuro di Casoria?
In verità sono molto preoccupato per la mia Città, il Sindaco già è stato indotto a commettere degli errori, violando la legge in dispregio ai principi di legalità riferendomi alla nomina dei dirigenti.
Il nostro intento è quello di lavorare per il bene di tutti e nella piena osservanza della trasparenza. La nostra sarà una opposizione assolutamente costruttiva che avrà, come punti di riferimento costante, le proposte inserite nell’agenda presentata in campagna elettorale; dove temi come : ambiente, sviluppo, legalità e trasparenza erano, e continueranno ad essere, al centro della nostra azione politica.