Le dimissioni di Massimo Iodice da capogruppo del PdL

La presente comunicazione per rassegnare le mie dimissioni da capogruppo del Pdl. Tale decisione nasce dalla considerazione che un avvicendamento nel delicato incarico sia quanto mai opportuno per rimotivare e rilanciare l’azione del Gruppo, affidandone la rappresentanza al consigliere Esposito Orlando e quindi beneficiando del suo entusiasmo e della sua disponibilità, nell’ottica del principio dell’alternanza e della crescita legata all’esperienza.

Voglio comunque sottolineare che sono orgoglioso di aver ricoperto il predetto ruolo. Credo di essermi impegnato al meglio nel rappresentare il Gruppo consiliare all’interno delle Istituzioni e nei rapporti politici. Chi mi sostituirà nelle vesti di Capogruppo saprà certamente distinguersi, non attraverso una opposizione a tutti i costi ostile, ma semplicemente facendosi carico degli interessi di tutti i nostri concittadini, come fino ad oggi abbiamo fatto.

Da uomo con la cultura delle Istituzioni, ritengo che l’apporto della minoranza alla vita democratica e all’attività consiliare sia tratto decisivo per una corretta, trasparente ed efficace azione politico-amministrativa. Lo spirito che deve aleggiare all’interno del nostro Consesso civico deve vedere una maggioranza lungimirante che dialoga in maniera incessante con l’opposizione.

E’ questo l’augurio e l’auspicio che mi piace esprimere per la crescita sociale e civile della nostra Città, mentre porgo i migliori saluti.

dott. Massimo Iodice

 

I sottoscritti Consiglieri comunali Orlando Esposito, Nando Mosca e Massimo Iodice indicano come nuovo Capogruppo del Pdl il Consigliere Orlando Esposito, che con la sottoscrizione della presente accetta la carica.

Casoria, 12/11/2012

 

Orlando Esposito

Nando Mosca

Massimo Iodice

Share This Post