Mercoledì 10 novembre, a partire dalle ore 16.00, il punto informagiovani della città di Casoria aprirà le porte ad un incontro informativo rivolto a tutti i giovani del territorio.
I beneficiari di tale iniziativa saranno i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che hanno interesse e desiderio di avvalersi delle informazioni e dei servizi offerti dal neonato centro informagiovani che, fin dalla sua apertura, ha promosso un servizio pubblico e gratuito di informazioni, orientamento e conoscenza di settori tematici che vanno dal lavoro alla formazione e ancora: sport, cultura, tempo libero, istruzione all’estero, vita sociale, vacanze e turismo.
«L’obiettivo dell’Infoday – spiega l’Assessore alla Gioventù Giuseppe Notaro -, è quello di diffondere, in maniera capillare, la conoscenza del servizio sul territorio. A tal fine abbiamo deciso di fornire i già iscritti, e tutti coloro che si accrediteranno in futuro, della carta dei servizi informagiovani: l’informagiovanicard; ovvero un incentivo che doterà i giovani di corsie preferenziali per avere accesso alle prossime inizitive. Un primo esempio – continua l’Assessore -, è costituito dall’accesso alla biblioteca comunale. L’informagiovanicard, infatti, darà l’automatico accredito al plesso pubblico, senza la necessità di una ulteriore registrazione. In più, è nostra intenzione coinvolgere tutti gli attori sociali della città, per produrre nuove e altre iniziative di interesse giovanile».