L’informatica non è più un problema: corsi per adulti e anziani a Casoria

Non è raro trovare ormai anche le persone più anziane alle prese con il mondo virtuale: il mondo dei computer e del web che, fino a qualche anno fa, sembrava prerogativa dei giovani, ha ormai fatto adepti anche tra i più maturi.
Ma non sempre le persone che non hanno avuto modo di crescere nell’era dell’informatica trovano il supporto di parenti e amici che si assumano la pazienza e l’impegno di aiutarli.

“Federanziani” e “Fondazione Vodafone” organizzano, a titolo gratuito e senza oneri per l’amministrazione, nelle biblioteche di Casoria ed Arpino corsi di alfebetizzazione informatica rivolti ad adulti ed anziani.
Nella nostra città sono già stati portati a termine tre corsi: almeno 60 persone sono state istruite all’utilizzo di tablet e strumenti informatici. Inoltre, nei prossimi mesi, ne verranno sicuramente organizzati altri che coinvolgeranno tutti coloro che sono desiderosi di aprirsi a un nuovo mondo sia per necessità sia per hobby, riducendo così il divario tra le generazioni. Un’ occasione da non perdere che concilia apprendimento e svago grazie alla disponibilità e la professionalità degli operatori.
Un’iniziativa di forte utilità sociale, realizzata grazie alla sensibilità e attenzione dell’amministrazione comunale e della Dott.ssa Rita Fiorentino, di Giuseppe Ferrara e Assunta Fazzari.
Il responsabile, Carmine Urciuoli, ha dichiarato “Non ho trovato in altri posti il calore e la disponibilità che sto trovando a Casoria” e invita tutti i cittadini interessati a contattare la biblioteca comunale Aldo Moro o il Centro Lettura Ipazia per le adesioni. In alternativa, si può chiamare il numero 081 70 53 404 per ottenere ulteriori informazioni.

Share This Post