Rileggi il LIVE – Conferenza stampa, Fuccio si dimette: “Questa scelta nel rispetto della Città”

18.35 Si chiude la conferenza stampa.

18.20 “Perchè solo io a dimettermi? E’ giusto che la risposta la diano i diretti interessati. Però una cosa la voglio dire. Io ho criticato ferocemente l’Amministrazione Ferrara su un elemento disgustoso e cioè sull’assegnazione di cariche politiche a diretti parenti. L’avrei potuto accettare solo se queste persone potevano essere identificate con il nome di Rita Levi Montalcini”.

18.16 Fuccio: “Quello della camorra è un tema estremamente delicato. Da sempre si sa che questa si nasconde dietro all’edilizia. Io dissi a Ferrara che aveva l’opportunità di far approvare il Puc, ma le battaglie di quel Pd furono vane in seguito a concessioni che non permisero più di utilizzarlo. Solo lui aveva l’opportunità di rinnovarlo, ma non l’ha mai fatto”.

18.13 “Amministrazione Carfora? Non penso cadrà. Ma il problema non è questo: l’Amministrazione, cada o non cada, quel che è certo è che ha fallito”

18.05 “Noi abbiamo condiviso con alcuni soggetti, tre anni di Opposizione all’Amministrazione Ferrara. La colpa, però, non è di un solo uomo, che si chiami Casillo o Ferrara. Casillo era criticabile per il suo operato, Ferrara, però, non è giudicabile in quanto il suo operato è stato ‘inutile’.

 

18.00 “Spero che i giovani partecipino alla democrazia, a prescindere dalle poltrone e dalle cariche rivestite. Perchè la dissociazione dall’Api? Il Pd, che non può riconoscersi in questa Maggioranza, non ha ripudiato l’Api, ma sono stati loro a non tenere in considerazione ciò che il Pd riteneva più opportuno fare, cioè distaccarsi dalla Maggioranza”.

17.57 Fuccio: “Comunico le mie dimissioni nel rispetto della Città di Casoria, ma soprattutto per dare un segnale ai giovani di questa città. La Libertà ha un costo altissimo al giorno d’oggi. Purtroppo la mala-politica gioca sul bisogno della nostra Città!”

17.55 “E’ uno scandalo che la Maggioranza abbia la necessità di ricercare consiglieri nel Centro-Destra, tradendo la volontà degli elettori”.

17.54 Ancora Fuccio:”Abbiamo proposto anche altre iniziative nell’ambito scolastico e sul piano amministrativo

17.52 Fuccio: “Proponemmo che si creasse una consulta di presidenti nell’area Nord di Napoli. la delibera fu approvata dopo molto tempo, quando gli altri Comuni già si erano accordati. Il nostro Comune temporeggiava, così come ha sempre fatto”.

17.49 Fuccio dichiara: “Io e il mio partito proponemmo un taglio delle spese politiche. Sono trascorsi più di 365 giorni per l’approvazione di questo decreto”.

17.47 Fuccio annuncia ufficialmente le sue dimissioni

17.46 Pasquale Fuccio prende la parola e legge un documento ufficiale in cui esprime la propria opinione e quella del suo partito, palesemente in disaccordo con l’attuale Maggioranza dalla quale si vogliono distaccre. A suo avviso e ad avviso del Pd, la Maggioranza ha cambiato colore.

Share This Post