«Palco libero al Trianon» con Peacebreakers, Radical kitsch e Abulico, ospite Renato Marengo

Per Palco libero al Trianon, la nuova rassegna musicale del teatro pubblico del centro antico che dà spazio alle formazioni indipendenti napoletane e campane, si esibiranno domani, mercoledì 5 settembre, alle 21, Peacebreakers, Radical kitsch eAbulico.

Parteciperà come osservatore Renato Marengo, giornalista di RadioRai.

Il teatro è climatizzato. Ingresso libero per il pubblico.

Palco libero è organizzato in collaborazione con il Mei – Meeting degli Indipendenti e il suo festival di musica italiana dal vivo per giovani

emergenti Supersound di Faenza, al quale parteciperà direttamente il Trianon, la fiera del disco e della musicaDiscoDays e il webmagazine specializzato Mayday news di Napoli, con il media partnering di radio Marte.

 

Informazioni allo 081-225 82 85. Per candidature di partecipazione scrivere a palcolibero@teatrotrianon.org.

 

Peacebreakers

Il gruppo nasce a Napoli nel 2004, in uno dei tanti garage sottratti alle automobili e trasformati in laboratori di suoni e sogni.

Nel 2006 registra il primo demo Giorni, seguito nel 2007 da Infezione. Passando poi dai palchi di tantissimi club partenopei, da quelli di varie manifestazioni e di luoghi importanti della loro città, come piazza del Plebiscito, la Casa della Musica e piazza del Gesù, arriva con un bagaglio di esperienza e consapevolezza dei propri mezzi al 2009, con Ready to go. L’ep è un meltin’ pot di rock‘n’roll, cantautorato, ska e reggae.

La formazione vede Cristiano Vicedomini alla voce, Carmine EspositoMarcello Verolino alle chitarre,Domenico Cesarano al basso e Giovanni Iannone alla batteria.

Radical kitsch

Nascono nel 2000 dall’incontro di Conforti, autore di testi e melodie, già cantante di alcune formazioni dell’underground partenopeo, con il pianista compositore Francesco Capriello e il poliedrico arrangiatore chitarristaGianluca Capurro.

L’idea comune è quella di dare al progetto una forma “aperta”, non costretta da vincoli stilistici e soprattutto contraddistinta dall’ospitalità di altri musicisti, considerati come portatori fondamentali di idee.

La sezione ritmica è affidata a Mario Sposito al basso e Ciro Iovine alla batteria. Con loro la cantante Irene Forcillo.

 

Abulico

Melodie pop-rock, strutture arrangiative dinamiche e un attitudine da band indie-rock. Dopo numerose esibizioni in giro per l’Italia e le prime esperienza sui palchi di festival nazionali, gli Abulico pubblicano nel 2009 il loro album di debutto,Behind, prodotto dalla Seahorse recordings/Audioglobe/Lunatik. Il disco, accompagnato prima dal video di Tokyo eyese poi da quello di Fixed, è presentato dal vivo nel Behind tour, di quasi cinquanta date, e riceve una calda accoglienza da pubblico e critica.

Nella scorsa primavera il gruppo ha lanciato Fragile, un nuovo singolo e video in free download che anticipa il nuovo disco di prossima pubblicazione.

La formazione è composta da Alessandro Panzeri (chitarra e voce), Gianpaolo “Baba” Improta (basso e cori),Andrea “Andy” De Luca (chitarra, tastiera e cori), Carlo Natale (chitarra, sintetizzatore e cori) e Marco Caligiuri(batteria e cori).

________________________________________

Trianon – il teatro della canzone napoletana ®
(Trianon Viviani spa)

Paolo Animato
ufficio stampa
&comunicazione

piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli

teatrotrianon.org

www.facebook.com/teatrotrianon

email animato@teatrotrianon.org
tel. +39 081-225 82 85, int. 19
fax +39 081 28 90 84

Share This Post