Luca Maresca centra l’oro. Il karateca casoriano, classe ’93, membro delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e militante fisso della Nazionale Italiana, è il nuovo campione della Premier League di Berlino nella categoria 67 kg.
Esordio scoppietante, dunque, sui tatami internazionali nella corsa alle Olimpiadi di Tokio 2020: preziosissimi i punti conquistati grazie a questa grandiosa prestazione.
Il talentuoso atleta ha sconfitto il brasiliano Vinicius Figueira, secondo nel ranking in vigore sinora, per 1-1. Avendo messo a segno il primo punto, però, ha potuto godere dello senshu: in caso di parità alla fine dei tre minuti dell’incontro, la vittoria viene assegnata al primo ad aver conquistato il vantaggio.
Ottimi risultati, inoltre, per gli altri italiani in gara: conquistati quattro bronzi (quelli di Viviana Bottaro, Sara Cardin, Silvia Semeraro e della squadra maschile di kata), un argento (quello di Clio Ferracuti) e altri due ori (quelli di Angelo Crescenzo e della squadra femminile di kata).
Forza Italia!
Alessia Manco