Alessandro Ciervo conosciuto anche come Lex, ha presentato il suo secondo brano “Ma Tu”.
Questo brano celebra l’amore nelle sue più ricche sfaccettature, un amore raccontato nella sua totalità, narrato nella sua quotidianità con scene molto forti ed una in particolare che colpisce molto in quanto tutti noi viviamo il distacco pur essendo vicini perché rapiti dai nostri smartphone.
E’ narrato l’amore nei giorni positivi e negativi, illustrando le più ricche sfumature che costituiscono le peculiarità di un rapporto, nelle abitudini, a volte rassicuranti a volte soffocanti; anche nel male che ci si fa, talvolta involontariamente, restando indifferenti in una indifferenza che non è mai reale.
Il brano si centra anche su quell’amore puro che riesce a non allontanare due persone, regalando un finale a sorpresa che lascia sperare in un prosieguo. Il linguaggio di questo brano è più diretto, più reale, più vicino alle atmosfere giovanili di cui Ciervo è degno rappresentante: i dubbi, le insicurezze, l’incapacità di dirsi addio e, al tempo stesso, la difficoltà a ricucire gli strappi che, ineluttabilmente, costellano il cammino di una coppia, indipendentemente dall’età.
Questa volta Lex, sceglie un luogo più intimo in cui girare il video, più famigliare rivolgendo l’attenzione al territorio dei Campi Flegrei, i particolare a Pozzuoli (tra il porto e il Rione Terra), stupendo ancora una volta il pubblico e regalando immagini altamente ricercate.
Il video prodotto dalla Cervus Studio di proprietà del cantautore è stato diretto dallo stesso, con la regia di Davide De Luca che in precedenza si era occupato anche del video del brano “In mezzo ad un’ostilità” e di Simone Prezioso direttore della fotografia.