Le novità in rete vanno e vengono. L’ultima trovata di questi mesi porta il nome di “Mannequin Challenge” ed è diventata un fenomeno così virale tanto da contagiare anche gli spogliatoi di squadre di calcio prestigiose come, ad esempio, il Borussia Dortmund. La “Mannequin Challenge” consiste in un video con un sottofondo musicale, solitamente Black Beatles di Rae Sremmurd, dove i protagonisti restano immobili come dei manichini per l’intera durata del filmato. L’effetto è divertente perché perché il “congelamento” avviene mentre coloro che compaiono nel video stavano facendo qualcosa.
Napoli, probabilmente, è riuscita a mettere in piedi la “Mannquin Challenge” più interessante di tutte. Infatti il Centro Storico, i suoi abitanti, i suoi visitatori e i suoi commercianti si sono fermati come dei manichini, anche se questa volta sulle note di That’s Amore, creando un effetto pazzesco. Alla fine del video, ideato da Luca Delgado e Stefano Capocelli, compare una frase tanto simbolica quanto significativa: “Da 3000 anni la città di Napoli non si ferma mai. Noi ci abbiamo provato per augurarvi buone feste”.
Il video è disponibile cliccando qui