Ho grande rispetto per il portale di informazione Tuttomercatoweb.com (di cui sono continuo e attento lettore).
Il suo Direttore, il corregionale Michele Criscitiello, anche uomo immagine e di comunicazione, nonché capo dell’Udinese Channel, ha informato l’Italia pallonara del passaggio, a luglio, del nostro allenatore, Walter Mazzarri, alla Roma.
Il sottoscritto venne a sapere, a settembre, da uno dei suoi collaboratori che lo aveva incontrato, di una cena al ristorante Sud di Quarto tra Mazzarri e il Direttore Generale dell’Inter Fassone. Lo scrivemmo e ci fu messaggiato dall’Area Comunicazione del Napoli Spa: “sono amici!”.
Da allora, essendo convinto estimatore di Walter Mazzarri, allenatore del Napoli e del suo personalissimo staff tecnico, ho sperato nelle fortune di Stramaccioni e ho pregato che all’Inter andasse tutto bene. Stramaccioni, sta facendo, checchè ne dicano i colleghi della stampa milanese, interisti compresi, un grandissimo lavoro, improntato sulla prospettiva e sul futuro. Convinto, quindi, che Moratti manterrà fede agli impegni
presi, penso che le porte nerazzure per il nostro siano chiuse. Non credevo, invece, nel fallimento del progetto Zeman. Ecco, quindi che Collovati prima e Criscitiello ieri, comunicano di sapere di contatti della Roma con Mazzarri. Non ci credo! La Roma ha contattato Allegri qualche tempo fa, convinta di riuscire a prenderlo e non si è ancora arresa. Sta lavorando, temendo che il Milan non liberi Allegri, per il ritorno di Spalletti in Italia, il quale sta troppo bene a San Pietroburgo. Il rischio ci sarebbe, infatti, che qualora non riuscisse a prendere uno dei due, la Roma si orientasse proprio su Mazzarri.
Il Napoli? “Deve aspettare a luglio” – dice proprio il suo allenatore. “Se vogliono aspettatre bene, in caso contrario faccia, il Napoli, le sue scelte” – risponde così Mazzarri alla domanda di un collega nella conferenza stampa che anticipava la partita di Europa League.
A chiusura, invece, voglio dare ai nostri lettori, per fortuna, tantissimi, due sms arrivatimi: 1) “Caspita mi dicono di un guru che imperversa con la penna e il microfono proponendo Mazzarri all’Inter e Roma. Si sbaglia di grosso.” shortmessageservice.com.txt/dhlexpress.com.
2) “Avete contagiato anche Radio Kiss Kiss, anche loro con sta storia Fassone vuole Mazzarri all’Inter. Non si muove.” Stesso mittente.
Ad onor del vero, va detto che l’anonimo messaggero gli sms li ha scritti prima della conferenza stampa in cui Mazzarri ha pubblicamente dichiarato che non rinnova prima di giugno e prima che si scatenassero su web e giornali la notizia di Roma e Inter, che il sottoscritto e i portali che mi onorano di pubblicare i miei articoli (iamnaples.it, osservatorioflegreo.it e casoriadue.it), hanno dato questa notizia un pò di tempo fa, cioè settembre 2012.
Auguriamo, di cuore, e di cervello, a Mazzarri ed al Napoli un contratto a vita!
NANDO TROISE.