…“Comunicando creiamo fermento”
Oggi pomeriggio alle ore 16.30 si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Casoria “Mons. Mauro Piscopo” – Via Aldo Moro n. 26 -, il seminario di lancio del progetto Officina Giovani, dal titolo : “Citizen Journalism: un modello orizzontale per raccontare la realtà dal punto di vista giovanile”.
Moderano: Daniela Iavolato, ideatrice e referente del progetto “Officina Giovani”
Gilda Longhi, capo redattore “Officina Giovani”
Intervengono:
Alessandro Mazzù, fondatore e Ceo di Qadra.net, agenzia di marketing e comunicazione
Paolo Esposito, giornalista fondatore di Caffè News
Gianluca De Martino, redattore del quotidiano Metropolis
Luisa Marro, Assessore Alla Cultura del Comune di Casoria
“Officina Giovani è un network, una rete di relazioni virtuali e non, che si pone come obiettivo quello di valorizzare l’espressione giovanile in provincia”- ha dichiarato Daniela Iavolato, responsabile del progetto.
Al progetto si aggiunge un laboratorio civico di giornalismo, fatto di workshop in aula ed incontri “sul campo”, che nascono con l’obiettivo di creare una redazione web, fatta dai ragazzi, che possa collaborare con le testate ed i notiziari locali.
“In questa rete tutti troveranno il giusto spazio di espressione”, ha concluso Iavolato, “convinti che dal lavoro congiunto di persone con diverse esperienze ed idee possano nascere progetti più completi, efficaci e rispondenti alle reali esigenze di una comunità”.