Mostra al Circolo degli Universitari di Afragola

Due artisti per una mostra tutta da visitare, quella organizzata ancora una volta dal Circolo degli Universitari di Afragola presieduto da Salvatore Iavarone, associazione che da sempre sostiene i giovani del territorio, organizzando eventi di promozione artistica ad Afragola. Una mostra originale, con disegni e pitture di due giovani artisti locali con una grande passione per l’arte, si tratta di Giuseppe Fiengo e Maria Papacciuoli. La mostra si svolgerà da Lunedi 8 al 30 Aprile presso la sede dell’associazione a Via Berlinguer ad Afragola presso la struttura sportiva contigua ad Ikea. L’ingresso alla mostra è gratuito dalle 9 del mattino alle 20 di sera.

Giuseppe Fiengo nato a napoli il 20 settembre 1991, è un artista appassionato di pittura in modo particolare, dall’olio all’acquerello, usa il pennello come fosse una matita e riesce a definire ogni minimo particolare. Usa tecniche profondamente diverse tra loro, ma in modo leggero. I suoi quadri sono carichi di colori prevalentemente caldi riesce ad esprimere la propria passione interna in colore. Oltre che operare con la materia fisica si diletta anche in ritratti tramite tavoletta grafica ed è nel campo di grafica pubblicitaria.

 

Maria Papacciuoli nata il 2 febbraio del 1991 a Maddaloni, è un artista diplomatasi al liceo artistico di Cardito nel 2009. Dopo il diploma si è dedicata a questa sua passione,della pittura e del disegno,approfondendo altre tecniche e specializzandosi soprattutto in ritratti. La tecnica più adoperata da quest’artista è sicuramente la matita,con cui riesce a dare un effetto molto realistico ai suoi lavori,grazie ai contrasti tra luce ed ombre,al tratto pulito e delicato,ma deciso nello stesso tempo, si possono notare queste caratteristiche nell’opera “un bicchier d’acqua” dove si riesce a distinguere il riflesso del bicchiere da quello dell’acqua. Oltre alla matita, tratta altre tecniche come i pastelli, olio su tela,e un altra tecnica che sperimenta da poco cioè l’olio a secco su carta. Ad oggi, è un artista che ha voglia di mettersi alla prova e sperimentare nuove situazioni,da cui trarre stimoli per la sua arte.

Per Salvatore Iavarone, Presidente del Circolo degli universitari: “Ancora giovani talenti locali sostenuti dalla nostra associazione, due giovani che amano l’arte e che si esprimono attraverso opere validissime e da vedere. Per la nostra associazione ancora un’opportunità per sostenere i giovani e puntare sulla cultura e sull’arte. Vi invitiamo ancora una volta a visitare la nostra sala mostra. Presto anche nuove iniziative per una primavera ricchissima di appuntamenti ed eventi culturali”.

Share This Post