Napoli festeggia il trentennale di Scusate il Ritardo di e con Massimo Troisi che torna in sala il 25 marzo.

“E’ da questi personaggi straordinari che deve ripartire Napoli”. Mostra delle locandine dei film di Troisi, torta di Sirica e Pizza di Sorbillo.

Lunedì 25 marzo alle 20.30 sarà proiettato nuovamente al Cimema Martos di Via Chiaia dopo 30 anni dalla sua prima uscita in sala Scusate il Ritardo di e con Massimo Troisi, Giuliana De Sio e Lello Arena. L’ iniziativa è organizzata dal giornalista Francesco Emilio Borrelli, dallo speaker radiofonico Gianni Simioli, dal proprietario del cinema Francesco Caccavale in collaborazione con Radio Marte Stereo e con la partecipazione del Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo

Giorgiano. Gli ingressi saranno gratuiti e su prenotazione on line da indirizzare a francescoborrelli@katamail.com oppure simioli@radiomarte.it.

 

Per l’ occasione il disegnatore Peppe Avolio ha riprodotto tutte le locandine dei film di Troisi che saranno esposte nella galleria del cinema. Il maestro pasticciere Sabatino Sirica realizzerà per l’ occasione una mega torta dedicata al film e Gino Sorbillo una super pizza per Troisi.

“Troisi – spiegano gli organizzatori – è ancora oggi un simbolo straordinario di Napoli e della napoletanità. Per rilanciare l’ immagine del nostro territorio gravemente compromessa negli ultimi tempi siamo convinti che la sua sia una delle figure migliori e più rappresentative da cui ripartire”.

Share This Post