L’Associazione Agri Ambiente, patrocinata dal Comune di Casoria Assessorato all’Ambiente ha organizzato presso la villa Comunale di via E.Toti ad Arpino per domenica 19 maggio, una iniziativa in favore degli amici a quattro zampe. Presente anche L’ASL NAPOLI 2 NORD che provvederà gratuitamente, con personale specializzato, a visitare e a microchippare gli animali presenti.
Alla manifestazione collaborerà anche l’Associazione “RANGERS DEL MEDITERRANEO” e il negozio polivalente per animali “STORE FOR PETS”. Siamo lieti che in città si realizzino tali manifestazioni, che mostrano l’attenzione di questa amministrazione verso gli animali e in special modo i cani, dichiara il Primo Cittadino Enzo Carfora che
continua: a Casoria esistono migliaia di cani, stiamo immaginando delle aree di sgambamento che possano servire ai padroni e ai loro fidi, per trascorrere la loro vita in maniera più dignitosa rispetto a come molti animali sono oggi costretti a vivere .
Pasquale Tignola Assessore all’Ambiente, fra i sostenitori dell’iniziativa: Abbiamo già mostrato sensibilità su tale tema, installando in città contenitori per le deiezioni canine, molto spesso le nostre strade sono invase da escrementi dei cani e la giornata di domenica servirà anche ad educare i padroni ad utilizzare tali contenitori ancora di più e meglio, conclude Tignola.
Area Comunicazione Città di Casoria
Ferdinando Troise
081-7053232