Salve Dottor Troise, come mi aspettavo nessuna risposta di alcun genere ai nostri quesiti che pure riguardano la Collettività.
Magari le nostre osservazioni non sono meritevoli di essere considerate, ce l’ho dicessero.
Ripeto L’Amministrazione e i suoi uffici dovrebbero chiaramente spiegare, e non in politichese, cosa è successo o meglio cosa hanno fatto dal 5 agosto 2011 in poi.
Spiegare che fine ha fatto il PUC adottato il 31 maggio 2012 con DELIBERA DI C.C. n.16.
Singolare il fatto che nella stessa Delibera si dice che lo stesso PUC deve essere aggiornato e adeguato.Ma come adotti un Piano Urbanistico o comunque un documento cosi importante e poi nello stesso atto di approvazione asserisci che il documento va aggiornato e rivisitato. Perchè non aggiornarlo e rivisitarlo prima di adottarlo. Non vi era nessuna scadenza da rispettare o urgenza e se c’era non è stata rispettata visto che a 15 mesi dal 31 maggio non è stato dato seguito a quello che è stato scritto.
Si diceva in quella delibera n.16 che il Piano andava rivisitato e aggiornato… ma rispetto a cosa andava aggiornato e rivisitato? in nome di quale legge o criterio o altro??
Perchè successivamente è stato fatto completamente un’altro piano e non aggiornato o rivisitato quello adottato il 31 maggio 2012??
Anche se fosse stato necessario redigere un nuovo piano, l’iter procedurale da seguire non era certo quello seguito… Ad oggi, caro Direttore, Casoria ha 3 PUC. Uno, il PRG vecchio che ancora non è decaduto fintanto che non si approvi uno nuovo, il secondo è quello approvato il 31 maggio 2012 delibera c.c. n.16, il terzo quello che si sta predisponendo e che si trova allo stato di Preliminare di Piano. Quale regolamento o legge di stato prevede questo?? magari ci saranno e siamo noi a non esserene a conoscenza..
GRAZIE comunque a nome di alcuni cittadini di Casoria che hanno questi dubbi.