NAPOLI – L’amore: il più gratificante e prezioso tra i sentimenti, che può pervadere chiunque e ogni cosa facendo acquisire un notevole valore aggiunto ad ogni sogno e progetto condiviso tra innamorati. È da lì che si parte, dall’amore, poi sarà come aver a che fare con un solo corpo, un’unica mente, un grande cuore ricco di speranza. Un amore che si estende per un obiettivo, quell’amore per la verità che è sinonimo di giornalismo. Tutto ciò rappresenta il filo conduttore di un’idea ideata da due giovani giornalisti pubblicisti napoletani, Emilia Sensale e Antonino Fiorino, rispettivamente di 24 e 25 anni,
intenzionati a farsi strada in un mondo arduo ma, anche per questo, affascinante, iniziando e continuando la propria strada completamente da soli, come da soli hanno ideato e curato persino il simpatico spot per la rubrica che si trova all’indirizzo del loro canale youtube/emiliantonino, dimostrando coraggio e determinazione e soprattutto entusiasmo: si tratta di una rubrica che, traendo spunto dai loro cognomi, s’intitola ‘Non c’è Sensale senza Fiorino’ ottenendo così un simpatico e compiacente gioco di parole che prende spunto dal significato squisitamente ‘economico’ dei termini, essendo sinonimo di ‘mediatore finanziario’ e di una antica moneta; il titolo dell’idea sta anche a indicare un progetto innovativo che avrà come protagonisti non solo coloro che interverranno ma anche gli stessi giornalisti, inseparabili fidanzati e anche nel settore giornalistico.
Tante saranno le tematiche di volta in volta sviluppate con scrupolo e cura dai due giornalisti, toccando tutto il territorio campano e in particolare Napoli e provincia, spaziando dalla stretta cronaca nera e bianca fino al giornalismo più improntato all’inchiesta, dalle interviste ai protagonisti del mondo istituzionale e associativo a quelli della cultura e dello spettacolo, un viaggio nell’attualità senza trascurare lo sport, l’ecologia e la culinaria. Insomma, una rubrica a tutto tondo pronta ad entrare di diritto nel mondo dell’informazione generale e, soprattutto, nel cuore degli utenti più esigenti e curiosi. Si inizia dal web e dalla condivisione telematica e poi… chissà. La voglia di fare c’è, il futuro sarà costruito attraverso un presente fatto di impegno giornalistico e sentimento per una rubrica d’amore, con amore e per amore.
CONTATTI: emiliantonino@libero.it 3474056832/3459632592 www.emiliasensale.it www.youtube.com/emiliantonino
ECCO LO SPOT INTERAMENTE IDEATO E CURATO DA SENSALE E FIORINO: www.youtube.com/watch?v=6Vy5oPJBjqE