Nuova emergenza rifiuti. Verdi Ecologisti: ” gravissime responsabilità della Giunta Caldoro nel non aver realizzato nessun impianto di compostaggio. Vada a lezione dal Sindaco di Salerno che ha creduto in questo sistema ed è stato premiato dalla Ue”.

“La Giunta Caldoro – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – ha l’ enorme responsabilità di non aver realizzato in quasi 3 anni di Governo Regionale neanche un impianto di compostaggio. Dovrebbe andare a lezione dal Sindaco di Salerno De Luca l’ unico ad aver realizzato un sito di compostaggio che addirittura è stato premiato dall’ Unione Europea per la qualità progettuale ed operativa dell’ impianto. Purtroppo i siti di compostaggio non permettono grandi affari a politici corrotti, alla camorra e a imprenditori collusi e quindi nessuno si interessa alla loro realizzazione in Campania. Eppure grazie a questo sistema si eviterebbero o ridurrebbero le crisi dei rifiuti e si risparmierebbero ai comuni che fanno la differenziata le spese

esorbitanti per le spedizione fuori regione dell’ umido. Sono anni purtroppo che inascoltati continuiamo a proporre questa strada nella gestione dei rifiuti in Campania”.

 

Share This Post