L’Assessorato all’Ambiente comunica che da oggi partiranno gli interventi sanitari anti blatte in città.
Tali interventi, che interesseranno tutto il territorio cittadino, dureranno l’intera settimana. Il Sindaco Enzo Carfora sottolinea che il Comune in questi giorni ha inoltrato numerose richieste all’ASL competente, sottolineando come gli interventi previsti non sono stati sufficienti a prevenire ed evitare il problema.
“Ringrazio in primis la Protezione Civile che in questi giorni è intervenuta su nostra segnalazione, nelle zone più critiche, ma da oggi ci sarà una ditta specializzata che lavorerà in maniera capillare su tutto il territorio. Speriamo che si possa con questi interventi alleviare questa che è diventata una vera e propria piaga per la città.
Il Comune ha inteso seguire questa serie di interventi per evitare che con il prossimo caldo, la situazione possa divenire insostenibile, sottolinea l’Assessore Pasquale Tignola. Le piogge e il clima non proprio estivo, hanno alleviato leggermente la situazione che, si spera, con tali interventi possa essere riportata a dimensioni fisiologicamente sopportabili.
La ditta incaricata sarà coadiuvata da dipendenti dell’ufficio ambiente .
Si fa appello al senso civico della popolazione per facilitare le operazioni a farsi.