Oltre 90.000 euro all’asta di beneficenza promossa dal Cardinale Sepe. Show di Peppino di Capri

 

Riuscita manifestazione, all’insegna della solidarietà, quella svoltasi presso l’Auditorium della Rai di Napoli. L’evento, dal titolo “In nome della vita”, è stato promosso dalla Diocesi di Napoli, nella persona del Cardinale Crescenzio Sepe, con il nobile proposito di raccogliere fondi per sostenere il Centro di Alta Specializzazione in Neuroscienze per la diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche dell’ospedale  Santobono.

Il direttore sanitario del nosocomio pediatrico, dott.ssa Anna Maria Minicucci, ha dichiarato agli organi di informazione che “la realizzazione dell’opera potrà consentire di attivare un percorso integrato tra le diverse specialità che verrebbero ricollocate in ambienti complanari, comprendenti locali di accettazione con ludoteche ed aree assistenziali a diversa intensità di cura. Il progetto fungerà da supporto diagnostico – terapeutico all’istituendo “Centro del Risveglio dal coma”, consentendo l’assistenza continua ai piccoli pazienti nel loro percorso verso una nuova vita. “Esso” – ha concluso la Dottoressa – “sarà indirizzato  verso le patologie complesse e croniche che attualmente costringono i bambini a spostamenti in vari luoghi ove fruire di prestazioni diverse, che così potrebbero essere erogate in un’unica sede”.

Protagonista della serata Peppino di Capri, la cui esibizione è stata preceduta dall’asta di beneficenza, che ha permesso di raccogliere 92.300 euro. I seicento partecipanti allo spettacolo si “sono dati  battaglia” soprattutto per aggiudicarsi il dono di Sua Santità Benedetto XVI, una icona russa raffigurante la Madonna col Bambino, rivestita e decorata con smalti e pietre semipreziose. Alla fine, l’opera d’arte è stata comprata da una famiglia di operatori del catering della Provincia, al prezzo di 60.000 euro. Il noto Cantautore napoletano ha proposto molti brani del suo ricco e variegato repertorio, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Deliziato e incantato il pubblico dalle sue sognanti canzoni. Ne cito alcune che hanno , in particolar modo, entusiasmato gli spettatori: “Voce ‘e notte”, “Luna caprese”, “Roberta”, “Saint Tropez Twist”, “Nun è peccato”, “Champagne”, Frennesia”. Ha, inoltre, cantato, insieme a un coro di ragazzi, alcuni pezzi che fanno parte del nuovo lavoro discografico, in distribuzione nel prossimo anno.

Raccolti 10.000 euro dalla vendita dei biglietti per assistere allo spettacolo. Molto soddisfatto Sua Eminenza per l’ottima riuscita della serata. “Il cuore di Napoli” – ha commentato emozionato e felice – “ha mostrato ancora una volta la sua grandezza. Una Città generosa che ama i suoi figli”

Share This Post