Il senatore Tommaso Casillo, Assessore alla Sicurezza del Comune di Casoria, alla vigilia della Fiaccolata contro la Camorra ed ogni forma di violenza, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Libera, è tornato a parlare in merito alla reazione istituzionale all’omicidio del barista Andrea Nollino.
“Come amministrazione abbiamo già chiesto con determinazione al Prefetto una maggiore e costante presenza di Forze dell’Ordine per prevenire e reprimere la criminalità sul territorio. Una richiesta che rinnoveremo martedì 3 luglio in quanto chiamati al Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza”
“Adesso, all’indomani di questo assurdo omicidio, ognuno nel proprio ruolo, siamo tutti chiamati a praticare incessantemente la cultura
della legalità: assessori, consiglieri comunali, nella nostra azione amministrativa dobbiamo tutti sempre propendere a questo obiettivo sentendolo come un dovere nel nostro agire.”
“La manifestazione di oggi è frutto della sensibilità popolare che mi auguro non si disperda nel tempo. Nella lotta alla criminalità una amministrazione deve sentire vicino il sostegno dei cittadini.”