Dal 22 al 25 novembre Palacomieco fa tappa a Casoria. L’evento con stand ed attività dedicate soprattutto ai giovani e alle scuole sull’educazione al rispetto dell’ambiente e al ciclo di riciclaggio dei rifiuti.
“Siamo molto contenti e soddisfatti di aver portato qui sul territorio di Casoria una manifestazione così importante e prestigiosa sul piano nazionale. Casoria per tre giorni sarà protagonista di una serie di iniziative che si terranno nel largo dell’ex Macello in via Pio XII che saranno prima di tutto educative, non solo per gli alunni delle nostre scuole, ma anche per tutte le persone che faranno visita agli stand dimostrativi. Siamo contenti anche della risposta che abbiamo avuto proprio dalle scuole del territorio, a testimonianza dell’attenzione che i dirigenti e i docenti hanno verso questo tema. Proseguiamo nella sensibilizzazione del territorio anche sul delicato tema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. La città di Casoria, anche attraverso la videosorveglianza che abbiamo attivato, sta rispondendo molto bene alle sollecitazioni di questa amministrazione. Continuiamo su questa strada.
Così in una nota congiunta, il Sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, e gli Assessori all’istruzione Tommasina D’Onofrio e all’ambiente, Antonio Ricciardi