Pasquale Pugliese controreplica a Massimo Iodice. ” Lo invito a non fare fughe in avanti“, dice. Ecco le dichiarazioni del capogruppo del Nuovo Psi in merito alla polemica scatenatasi qualche giorno fa proprio in seguito alle sue affermazioni circa le commissioni consiliari.
“Alle tante e troppe parole seguite da numerose strumentalizzazioni il sottoscritto risponde con i fatti, pubblicando il documento che il Nuovo PSI , Forza del sud, Nuova città, Casoria in positivo, e il Popolo della libertà hanno protocollato stamane 22/09/2011;
Gli scriventi capogruppi oltre a premettere che tale regolamento è in palese violazione della legge non rispecchia neppure le recenti normative intervenute in materia.Ritengono inoltre che tale proposta di modifica vada apportata contestualmente alla modifica dello statuto dell’ente, e deve essere elaborata democraticamente da tutte le forze politiche e non imposta così come vogliono Fuccio-Iodice-Polizio.Invito Massimo Iodice ad attenersi alla volontà politica che lo ha sostenuto senza fare ulteriori fughe in avanti.
Noi dell’opposizione ribadiamo di non essere contrari a tale riforma, che però, va sicuramente migliorata ed aggiornata alle recenti normative. La costituzione assegna agli enti locali potestà regolamentare nel rispetto però dei principi fissati dalla costituzione e dalle leggi ordinarie”.
Clicca qui sotto per il documento