CORTEO – MANIFESTAZIONE
VENERDI 23 DICEMBRE ORE 09:30
CONCENTRAMENTO IN PIAZZA SAN PAOLO
La crisi economica in atto è una crisi sistemica del capitalismo mondiale e vale a dire che qualunque riforma, per quanto dura e profonda, non serve a farci uscire dall’attuale situazione. Quella che ci si prospetta oggi è una vera e propria guerra finanziaria, che attraverso la gestione dei debiti sovrani devasta le economie reali, ridefinisce relazioni e rapporti tra i paesi europei, opprime i popoli privandoli dell’accesso alla ricchezza sociale prodotta. Il non Lavoro, oggi, è diventato un vero problema uno scontro sociale senza precedenti che colpisce in special modo le classi più disagiate, l’acuirsi della crisi allontana lo sviluppo e il lavoro, rendendo le famiglie sempre più povere senza prospettive e senza
LAVORO. Bisogna dare un chiaro segnale di lotta per riprenderci quello che è nostro il diritto al lavoro, alla scuola per tutti, al diritto all’esistenza come il diritto alla salute e dei beni comuni.
Inoltre come ogni anno vogliamo ricordare le vittime della STRAGE DI NATALE in San Benedetto Val di Sambro, una strage fascista che ancora oggi rimane una ferita aperta mai guarita, una strage voluta dai servizi segreti deviati con la complicità della camorra e dell’eversione fascista.
Vogliamo ribadire che non rimarrà solo un ricordo da spolverare ogni anno, ma saremo sempre allerti e vigili contro ogni rigurgito fascista e contro ogni forma di oppressione.
Ora e sempre resistenza…
Il Corteo si concluderà in Piazza Cirillo, nei pressi della lapide, in commemorazione delle vittime della Strage di Natale del treno rapido 904 del 23 Dicembre 1984 dove verrà posata una corona in memoria.
USB – CASORIA VIA L.GO SAN MAURO,69
MOVIMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO DISOCCUPATI CASORIA