Si chiude ufficialmente la campagna elettorale di Massimo Iodice con la visita dell’on. Lorenzo Cesa Segretario Nazionale dell’UDC. Con qualche minuto di anticipo l’onorevole Cesa è giunto alla sede del comitato elettorale Iodice, una sede affollata di elettori, di amici e di personalità politiche , tanto da occupare l’intera area circostante. C’erano i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione.
C’era l’onorevole Gennaro Nocera consigliere regionale, il Presidente della Provincia Luigi Cesaro,l’on. Mocerino, l’on. Iacolare consiglieri regionali, l’Ass. regionale Pasquale Sommese, l’on. Testa Deputato del Parlamento, il Capogruppo alla Provincia Alfonso Ascione.
Apre l’incontro il coordinatore direzione provinciale UDC Carlo Tizziani che da il benvenuto a Cesa, parte con i ringraziamenti, rivolti a tutti i rappresentanti dell’UDC , a tutti i candidati anche quelli non eletti, perché tutti hanno risposto all’appello, per omaggiare la presenza del Segretario Nazionale del loro partito. Tizziani non si risparmia non dimentica nessuno, i giovani soprattutto, Emilio Polizio, Rossetta, Raffaele Nocera coordinatore della sezione di Casoria dei giovani,.e poi Trojano, Capano,Scala, Casolaro ex Capogruppo del partito.
“ La scelta di accogliere il Segretario Nazionale dell’UDC nella sede del Comitato elettorale di Massimo Iodice è espressione della nostra forte convinzione di appoggiare Massimo Iodice fin dal primo momento, di far parte della coalizione dei partiti da lui rappresentata con forza e determinazione; una coalizione formata da amici, con i quali abbiamo lavorato bene durante i primi mesi di governo della città nella passata amministrazione. E’ vero siamo gli stessi che hanno mandato a casa Ferrara, ma siamo anche gli stessi che nei primi mesi dell’amministrazione Ferrara hanno lavorato bene, che hanno tentato di ricucire più volte i rapporti che si incrinavano giorno dopo giorno per una sbagliata conduzione, avendo presente la grande responsabilità che la città ci aveva assegnato Siamo gli stessi che hanno mandato a casa Ferrara riconoscendo che il suo modo di guidare la città era sbagliato. Si perché la squadra era buona, lo dobbiamo dire, ma la guida era sbagliata . Per questo il nostro slogan di adesso è : RINNOVAMENTO NELLA CONTINUITA’.
Adesso però ci sono due grosse novità nella nostra nuova realtà politica : la guida, MASSIMO IODICE ed il nostro partito primo in città, che con senso di responsabilità si impegnerà a creare un “governo perfetto” per la città di Casoria.”Afferma Carlo Tizziani.
Prende la parola L’onorevole Cesa
“Ho accolto con grande piacere l’invito di Carlo, che da anni ci è accanto in tutte le battaglie da noi sostenute. Accanto a te , Massimo, ci sono i dirigenti provinciali, il rappresentante della provincia , parlamentari nazionali, una schiera di dirigenti presenti e di consiglieri regionali, che non sono qua di passaggio, ma esprimono il loro appoggio ad una persona per bene , scelta per le qualità prima di uomo e poi professionali, scelto per ciò che fatto per la città e sul quale, fin da principio, non abbiamo sollevato alcuna perplessità consci di appoggiare la scelta giusta. La nostra presenza serve a dimostrare ai cittadini di Casoria che da lunedì , salito alla guida della città, tu avrai accanto le istituzioni che ti serviranno per risolvere i problemi che ti sei impegnato ad affrontare e che hai raccolto nei punti principali del tuo programma elettorale. Questo è di fondamentale importanza soprattutto oggi che gli enti locali manifestano grandi difficoltà a dare risposte alla gente in realtà difficili come quella di Casoria. E’un momento di grande difficoltà sociale, rimettiamo al centro della politica non le beghe, le nostre velleità personali, accantoniamo i contrasti , è un appello che faccio a tutti, pensiamo alla gente, alle famiglie che sono in difficoltà. Rimettiamo al centro della politica la concretezza, il bene comune della gente di Casoria, rimettiamo al centro della politica la “persona”, la gente che deve trovare un’occupazione. Occorre occuparsi delle fasce più deboli, della “la famiglia” unico vero “ammortizzatore sociale” che abbiamo in questo paese. In primis , quindi, giovani , famiglie, sostegno allo sviluppo urbanistico, che consente di dare occupazione, riqualificazione delle aree urbane, ammoderniamo la città che ha bisogno di essere rinnovata .Noi da lunedì saremo qui, Massimo accanto a te, al tuo fianco avrai i dirigenti dell’udc, i dirigenti locali provinciali, le istituzioni regionali, tutte componenti che ti sosterranno nel governo di questa importante città quando sarà necessario dare risposte ai problemi della gente.
In bocca al lupo e forza Massimo!!
Il Presidente della Provincia Luigi Cesaro ha ringraziato la presenza di Cesa, l’impegno profuso dal partito durante questa tornata elettorale ed ha confermato il sostegno a Iodice nel governo della città, sottolineando ancora una volta l’importanza della sinergia che si creerà tra istituzioni locali provinciali e regionali.
“Noi abbiamo iniziato questa campagna elettorale seguendo una linea moderata, siamo entrati nel cuore delle persone, perché la gente è stanca, vuole conferme e vuole rassicurazioni sul futuro, perché il passato, rappresentato da vent’anni di mal governo del centro sinistra, ha portato questa città al collasso, l’ha resa moribonda. Il modello di centro sinistra ha creato in questa città solo speculazione edilizia, degrado, non ha creato servizi, lasciandoci il marchio di un’amministrazione sciolta per infiltrazione camorristica. Onta gravissima che Casoria ha dovuto subire, insieme a tante altre. Voltiamo pagina, non torniamo indietro di vent’anni riconsegnando Casoria nelle mani della persona che ne ha usurpato la dignità.” Afferma Massimo Iodice.
“Abbiamo creato una coalizione di centro destra seguendo un modello che rispecchia quello provinciale e regionale, rafforzato da una filiera che si concretizza e fortifica proprio nella vicinanza degli esponenti del territorio che si adopereranno per far risorgere Casoria.
L’entusiasmo che sento intorno a me è entusiasmo per il progetto di “concretezza” che io rappresento, al quale dirigenti di partito hanno creduto fortemente. L’occupazione e lo sviluppo, a cui ha fatto riferimento l’on. Cesa, si realizzerà con i progetti che riguardano le aree dismesse, che saranno volano per il rilancio dell’occupazione a Casoria. I progetti ci sono e saranno tutti realizzati per la salvaguardia del bene della città di Casoria.” Ha concluso Iodice.
A fine incontro l’on’ Cesa si è concesso gentilmente ai nostri microfoni:
“ Onorevole L’Udc nella scelta dei candidati da appoggiare in questa campagna elettorale, ha guardato ai programmi delle singole realtà, in alcune realtà ha appoggiato il centro sinistra in altre in centro destra è un trend che sta cambiando?
On. Cesa:
Adesso si guarda alla persona, all’etica, alla professionalità, alle competenze, al modello di buona amministrazione che si propone. Siamo convinti che i programmi si debbano realizzare per il raggiungimento del bene comune mettendo al centro le persone, le famiglie e lo sviluppo sociale ed occupazionale.
Onorevole chi vincerà a Napoli?
Il ballottaggio tra De Magistris e Lettieri ha evidenziato il degrado di questo sistema: ci sono stati troppi scontri frontali non si e’ mai parlato dei problemi della città di Napoli.. ‘L’Udc ha condotto una campagna elettorale all’insegna della sobrieta’, del suo risultato in citta’ e dello straordinario consenso registrato in provincia, dove arriviamo al 12%, che significa 18% con le forze che compongono il Terzo Polo, riusciremo ad eleggere diversi sindaci e consiglieri in città importanti dell’hinterland napoletano.
Un augurio a Massimo di buon governo, l’impegno che da parte nostra si vedrà da lunedì, gli saremo vicini come partito e come istituzione.