L’anima e lo spirito di Napoli e del Mediterraneo sono al centro del concerto di Enzo Gragnaniello al Trianondomani, sabato 13 ottobre, alle ore 21.
Per la rassegna del teatro della musica Trianon music live, il cantautore dei Quartieri spagnoli proporrà Neapolis mantra, una serata di «canzoni di rabbia canzoni d’amore», come recita il sottotitolo, che spazia dalle antiche origini napoletane a quelle africane per arrivare ai più tipici suoni mediterranei con accenni di melodie più che suggestive: da Passione a Scetate, passando per i suoi classici, come ‘O mare e tu, scritta per Andrea Bocelli, Senza voce e quella Cu’ mme che è
uno dei brani più famosi all’estero dell’artista dei Quartieri spagnoli, tradotta in otto lingue entrando nelle hit in Grecia e America Latina. Ospite della serata la cantante di origine tunisina M’Barka Ben Taleb. Accompagnano Piero Gallo alla mandolina, Emidio Petringa alla batteria e percussioni ed Erasmo Petringa all’oud e violoncello.
I biglietti – al prezzo di 15 euro, ridotto a 10 euro per il loggione – sono in vendita anche nelle prevendite convenzionali nonché online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org.
Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte (www.radiomarte.it),media partner ufficiale del Trianon.
________________________________________
teatro Trianon
(Trianon Viviani spa)
Paolo Animato
ufficio stampa&comunicazione
piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli