Continua il reportage di ciò che è accaduto ieri sera durante la bomba d’acqua che è piombata sulla nostra cittadina. Non solo il centro storico, ma la maggior parte delle strade di Casoria, si sono allagate provocando disagi e problemi all’intera cittadinanza. Dalle ore 22 di ieri e per tutta la notte fino a stamattina,a seguito del forte vento e della forte pioggia abbattutasi sul nostro territorio, sono stati effettuati decine di interventi da parte degli agenti della polizia locale e della protezione civile comunale. I controlli sul territorio sono stati intensificati, su disposizione del comandante Giuseppe Sciaudone e del vice Luigi Onorato.
I Vigili del Fuoco hanno controllato un cantinato in Via Buozzi, perche fuoriusciva acqua dalle pareti ,in Via S. d’ Acquisto un appartamento è stato evaquato a causa di grosse infiltrazioni d’acqua nel tetto e addirittura una famiglia di due persone è stata sloggiata.
Tra gli altri disagi registrati: in Via P. di Piemonte e Via Puccini alberi caduti e in Via d. D’aosta un grosso pino è finito su un’auto, fortunatamente senza gravi conseguenze.
In Via Pelella invece è stato chiuso al transito veicolare e pedonale, il sotto passaggio, che con la pioggia è diventato una vera e propria cascata.
In tutta casoria sono saltati molti tombini a causa della forte pressione proveniente dalle fogne ormai piene.
I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale sono inoltre intervenuti nei pressi della circumvallazione, dove l’ acqua ha superato un metro. Sono stati tratti in salvo molti automobilisti, rimasti bloccati nelle proprie auto allagate.
Solo stamattina si è ritornati quasi alla normalità, contando i danni avuti in questa grande emergenza.
Il comando di polizia locale e la protezione civile comunale non hanno ancora abbandonato lo stato di allerta.