Pioggia, maltempo e forte vento a Napoli: sette famiglie evacuate a Casoria in Via San Rocco

Weekend di Ferragosto rovinato dalla pioggia e da violente trombe d’aria nel napoletano che hanno costretto i vigili del fuoco ad intervenire nelle zone di Castellammare di Stabia, Pozzuoli, Pianura, Fuorigrotta, Soccavo, Ponticelli e Casoria.

Gli acquazzoni hanno preso il via sabato 15, proprio il giorno dell’Assunzione della Vergine Maria e si sono intensificati per l’intera giornata dando una piccola tregua in serata.

Il giorno successivo, domenica 16 agosto, la pioggia ha iniziato a scendere con maggiore intensità e violenza e le chiamate ai vigili del fuoco si sono triplicate. Nella nostra cittadina sono state fatte evacuare sette famiglie da un fatiscente fabbricato parzialmente crollato in Via San Rocco. La situazione resta molto grave in quanto il complesso residenziale è molto pericoloso ed urge di una veloce ristrutturazione. Numerosi sono stati inoltre i calcinacci e le transenne portati via dal vento e dalla pioggia in tutta la città.

In serata inoltre, nella zona del Centro Direzionale di Napoli, un uomo è stato ferito dal crollo di alcuni vetri di un palazzo ed è stato costretto a 35 punti di sutura; nel quartiere di Fuorigrotta, nella zona dello Stadio San Paolo, un albero di 10 metri è precipitato su quattro automobili in sosta; a Pianura si è aperta una voragine che ha costretto allo sgombero decine di appartamenti; a Castellammare di Stabia sono caduti due pini distruggendo due auto in sosta e tranciando i cavi dell’illuminazione pubblica; nel casertano forte pioggia e vento hanno costretto vigili del fuoco e protezione civile a fare gli straordinari a causa di allagamenti di strade ed abitazioni nella zona dell’aversano e a causa di numerosi alberi sradicati nella zona di Mondragone.

Un weekend nero per chi aveva organizzato le proprie ferie di Ferragosto nel segno del mare e del sole. Speriamo possa al più presto tornare l’estate che sembra essersi presa un periodo di vacanza dopo due mesi di afa e calore.

Share This Post