Due giorni di approvazione di atti e di elezioni ancora di alcune cariche nel Consiglio comunale di Casavatore. Nella prima forse unica ma necessaria anche la sessione del primo dicembre si approverà la lettura verbale della seduta precedente, poi sarà la volta dell’elezione del vicepresidente del consiglio, la costituzione gruppi consiliari permanenti che quelli per emergenza temporanea come Covid-19. A una fase di emergenza poi si passerà a una del tutto economica affrontando temi sul bilancio. Infatti gli ultimi tre punti da discutere saranno proprio quelli sul bilancio e sui suoi debiti fuori di esso
A poche ore quindi dal Consiglio ci sono tanti nodi da sciogliere. L’opposizione, al momento, non ha mostrato nessuna collaborazione perchè crede fermamente nel ricorso presentato a fine ottobre subito dopo qualche giorno la vittoria di Vito Marino a sindaco.
Intanto c’ e da pensare al paese che da anni ha bisogno di un’ amministrazione solida e competente sperando nel buonsenso di tutti. Aspettando la pronta guarigione del primo cittadino , che dallo scorso 17 novembre sta combattendo contro il Covid-19, il tutto si possa risolvere tranquillamente e con l’unione di tutti i componenti del Consiglio.