A Succivo (CE), il 21 dicembre prossimo, cerimonia di premiazione “Primo Premio Poetico”
Sabato, 21 dicembre, alle ore 19,00, un evento di grande rilievo culturale si svolgerà presso l’Auditorium “Paolo VI”, in Succivo (CE): in una Kermesse artistico – letteraria saranno premiati i vincitori/trici del primo premio poetico “Poesie sotto l’albero” con il patrocinio del Comune di Succivo, nell’ambito del grande contenitore “Civitas Litterarum” e dell’Associazione Culturale “L’Inedito”. I poeti/esse, come indicato nel bando, hanno partecipato al concorso inviando tre poesie a tema libero o di ispirazione natalizia esclusivamente in lingua italiana. Originale la modalità di selezione delle opere pervenute alla giuria composta da 5 membri dell’associazione “L’Inedito Letterario”: essi, in base a rigorosi parametri di valutazione, hanno attribuito un punteggio complessivo alle tre opere di ciascun partecipante, così da premiare, come ha dichiarato la Presidente di giuria, poetessa Concetta Chiariello, gli autori/autrici maggiormente distintisi “per completezza del proprio progetto poetico, per maturità espressa e per diversità di tematiche trattate”.
Ora non resta che attendere la Cerimonia di premiazione, che immergerà tutti coloro che vi parteciperanno in un’atmosfera gioiosa, ricca di emozioni, nella quale si fonderanno in un mix geniale e fantastico poesia, musica e danza. Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco, dott. Salvatore Papa, durante la serata – che si preannuncia splendida – presentata da Alessandra Mascia e Giuseppe Mitrano – si esibiranno, tra una premiazione e l’altra, la bravissima cantante Serena Ziello e la Dance Art Academy di Cinzia Tessitore con le sue magnifiche ballerine Giulia Tessitore ed Emanuela Belardo. Così, il pubblico si delizierà ammirando, come ha scritto il grande poeta Khalil Gibran “l’anima del poeta” che “vola nel suo cuore”, l’anima del cantante “ che “vibra nella sua gola”, “l’anima della danzatrice” che “vive in tutto il suo corpo” .
Preziosa l’opportunità di assistere alle fasi della Cerimonia in diretta Streaming sul “Gruppo facebook” de “L’Inedito Letterario” . Presente da remoto il Fondatore de “L’Inedito” Fabio Martini.