La risposta miope di PD e IDV allontanano l’idea Santillo, dunque in caso di corsa solitaria pronto Mazzone.
CASORIA.Mentre la fascia tricolore monocratica attende di conoscere i nomi dei papabili indossatori, facciamo due chiacchiere con il prof. Vittorio Mazzone di Rifondazione Comunista.
La svolta a sinistra casoriana è un cantiere aperto proiettato al futuro dove non c’è posto per la politica ad uso e consumo personale: «A Casoria e’ in atto un lavoro comune tra le forze della sinistra , che guarda ben al di la’ del mero momento elettorale. La Federazione della Sinistra, Sinistra Critica e Sinistra e Liberta’ stanno impegnandosi unitariamente per determinare la necessaria profonda svolta che deve avvenire nella politica di Casoria. Non ci potra’ essere nessuna speranza di città moderna e civile se non saranno cacciate tutte le forze del malaffare che usano la politica per i propri interessi personali.– si viene poi al dunque e quindi al nome – In questo quadro e’ stata avanzata una proposta , alla luce del sole, anche al PD e all’IDV ed e’ stato proposto quale candidato Sindaco il compagno Giuseppe Santillo, casoriano da anni trasferito a Venezia dove e’ stato Assessore con il Sindaco Cacciari. Il PD e l’IDV , però, ancora legati in gran parte alle forze moderate del centro, non vogliono rompere i legami che li avvingono all’API di Casillo, all’UDC e al FLI e non sembrano in grado di accettare la spinta al cambiamento che viene dalle forze della sinistra».
Risposta miope dunque che lascerebbe la sinistra correre da sola; in questo caso il professore è pronto a dare il suo contributo: «Se questa scelta miope del PD e dll’IDV dovesse confermarsi , le forze della sinistra sarebbero costrette a condurre da sole la battaglia per il riscatto sociale, morale e civile della Citta’ di Casoria, ed in questo caso queste forze mi ha chiesto la disponibilità ad impegnarmi come candidato Sindaco. Pur consapevole della difficoltà dell’impresa, ho assicurato tutto il mio impegno perche’ ritengo che l’unita’ delle forze della sinistra e le idee ed i Progetti che questi Partiti intendono realizzare rappresentino una grande risorsa che sicuramente potra’ contribuire ad un processo di Rinascita della città. Spero che questo messaggio di speranza sia raccolto da tante persone oneste e da tanti giovani e lavoratori, disposti a battersi per l’affermazione di una nuova idea di Citta’ dove siano sconfitti il clientelismo e la camorra e si affermino, invece, i diritti dei bambini , degli anziani e dei piu’ deboli , la qualita’ dell’ambiente e del vivere civile nell’ambito di una città solidale che sappia guardare al futuro».