POLITICHE GIOVANILI, 100MILA EURO DALLA REGIONE PER QUATTRO PROGETTI.

La Regione Campania ha approvato il finanziamento di quattro progetti, promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito dell’azione “Giovani Attivi”, a valere sul P.O.R. Campania FSE 2007 – 2013, Asse III – Obiettivo Specifico g).

Quattro progetti, redatti direttamente da giovani del territorio, ognuno finanziato per 25mila euro, per un totale di 100mila euro complessivi. Specificatamente i quattro progetti approvati sono: “Vivendo”, “La palestra dell’orto”, “Educare alla disabilità”, “E-Casoria”.

L’iniziativa “Giovani attivi” promuove forme di cittadinanza consapevole è partecipativa e punta a sviluppare percorsi

di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro.

 

“Questa attività si inserisce in una più ampia azione politica messa in atto da questa Amministrazione – afferma il Sindaco, Enzo Carfora – che attraverso azioni concrete, avviate dall’attività propulsiva dell’Assessore Marro, sta portando la partecipazione attiva dei giovani ad essere una regola. Questi quattro progetti ne sono la dimostrazione.”

“L’approvazione di tutti i quattro progetti presentati – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Marro – è un risultato che soddisfa perché premia la felice intuizione del consigliere Biagio Galluccio che convocando dei giovani del territorio ha reso operative le loro idee; assistite dal coordinamento tecnico della dottoressa Tonia Rubino, esperta della materia. Fondamentale l’apporto del Dirigente del Settore, Salvatore Petirro, che ha garantito ai giovani impegnati nei progetti il supporto amministrativo necessario alla redazione.”

Share This Post