“Presepe Vivente 2011″ ad Afragola.

Dopo tre anni di assenza, ritorna in città il “Presepe Vivente” organizzato dalle associazioni del territorio presso il Piazzale Unicef nel quartiere “Salicelle”.

L’appuntamento è per il 28 e 29 Dicembre, con la stessa formula vincente del passato, ma anche con molte novità, che renderanno speciale questo momento rappresentativo di unione e comunità, per la nostra città.  L’organizzazione dell’iniziativa è affidata a cinque soggetti, che sinergicamente hanno lavorato per la realizzazione dell’evento: l’associazione “La Nuova Casa Onlus”, il “Circolo degli Universitari”, “Legambiente Afragola”, La Parrocchia “San Michele Arcangelo” e l’Istituto Comprensivo “Europa Unita”. Ma a questi  promotori si affiancheranno tantissime associazioni locali, tra queste ricordiamo:Il Salice, La Bottega del Nonno, Comitato Saggese,  Associazione Arma Aeronautica , Nuovo Impegno, Ordine Secolare Francescano, Ragazzi Nuovi, Punto Cuore, Nuovi Orizzonti onlus,

Compagnia Teatrale “Rosario” e Compagnia Teatrale “Instabili”.

 

L’evento avrà il patrocinio morale della “Regione Campania” e del “Comune di Afragola”, ma  sarà realizzato esclusivamente con i fondi delle associazioni aderenti. Tante le collaborazioni di imprenditori locali, molti anche i Media Partner, tra questi: “Informacittà”, “Articolo 1”, “Afragolaweb.it”, “Cogito”, “Casoria 2”, “Liberamente” ed altre ancora.

I veri Protagonisti delle due serate-evento saranno la passione per il teatro e l’amore per il Presepe e tutto ciò che rappresenta,  che hanno spinto i tanti volontari ed attori, a partecipare per la realizzazione di quest’iniziativa. Trascinatore come sempre il Direttore Artistico, Giuseppe Castiello; la regia è affidata ad Antonio Vitale; tanti gli attori professionisti e le compagnie teatrali coinvolte. Due serate che regaleranno ai visitatori del presepe e della sua rappresentazione, un gran numero di emozioni. Il tutto gratuitamente il 28 e  29 Dicembre 2011, a partire dalle 18:30.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme lo spirito del Natale.

Share This Post