Domenica 30 aprile 2017, dalle 8 alle 20, si vota in tutta Italia per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. I candidati a ricoprire tale ruolo sono il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Si potrà votare anche a Casoria dove, per l’occasione, saranno allestiti tre seggi. I cittadini interessati ad esemprimere la propria preferenza possono trovare il loro seggio guardando sulla propria tessera elettorale il numero della sezione a cui appartengono.
I cittadini che votano nelle sezioni che vanno da 1 a 18 e da 25 a 54 appartengono al Seggio Numero 1, quello che sarà allestito presso la sede del Partito Democratico-Circolo Angelo Vassallo sita al primo piano del civico 17 di via Macello, nei pressi del Bar Espanico.
I cittadini che votano nelle sezioni che vanno da 54 a 76, invece, saranno chiamati al voto presso il Seggio Numero 2 sito a Via Colasanto-Parco dei Principi.
I cittadini che votano nelle sezioni che vanno da 19 a 24, invece, saranno chiamati al voto presso il Seggio Numero 3 sito al civico numero 19 di Via Quattro Giornate.
Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di carta d’identità (o altro documento ancora valido) e tessera elettorale, per verificare se il numero di sezione coincide con il seggio in cui ci si è recati a votare. I non iscritti al PD, inoltre, dovranno versare un contributo di 2 euro. Maggiori informazioni sul sito che il Partito Democratico ha realizzato in occasione delle Primarie: www.primariepd2017.it