Ore 22.50: a spoglio ancora in corso nella sede Casoriana dell’API c’è solo un dato certo: la vittoria schiacciante di Tabacci con 2334 preferenze, il 64% dei votanti. A chiusura dello scrutinio daremo il risultato definitivo.
Ore 00.25: Il risultato finale delle primarie del centro sinistra per la Città di Casoria sono:
BERSANI: 748 voti, con una percentuale del 20.08%
TABACCI :2345 voti con una percentuale del 62%
PUPPATO :9
VENDOLA : 246 con una percentuale del 6,5%
RENZI: 382 con una percentuale del 10,2%
Casoria ritorna ad essere caso nazionale per quanto riguarda i voti all’interno degli schieramenti del centro sinistra. Bruno Tabacci, Vice Sindaco e Assessore alle Finanze di Milano, scelto dall’API per le primarie nel centro sinistra, raggiunge in Italia una percentuale dell’1,2% mentre a Casoria ottiene il 62%. Un dato politico da approfondire, valutare, analizzare e concretizzare.
Dai risultati nazionali è scaturito il ballottaggio tra Pierluigi Bersani, segretario politico nazionale del Partito Democratico e Matteo Renzi, Sindaco di Firenze.
Il popolo del centro sinistra ritorna al voto, domenica 2 dicembre, stesse sedi, stessi orari e stesse modalità. Come voteranno i 2345 elettori di Tabacci e i 246 di Vendola? Lo sapremo durante la settimana e ancora meglio domenica prossima.
Vi terremo aggiornati.