Giovedì 15 dicembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Argo e nel pomeriggio l’inaugurazione di “Ho perso il conto”, opera sonora di Mimmo Palladino per Foqus.
Nell’ambito di questa iniziativa, Liberetà Napoli, insieme ad altri partner, presenterà inoltre i risultati di Burkinabell, progetto di integrazione della Comunità del Burkina Faso a Napoli.
Sabato 17 dicembre sarà una giornata open – “Foqus Porte Aperte” – con tantissime iniziative offerte alla città. Liberetà Napoli sarà presente con performance e attività laboratoriali a ciclo continuo, tutti da provare: musica, teatro, canto, lingue, informatica, fotografia, 3dsmax, danze popolari, shiatsu, meditazione, yoga, rio abierto, biodanza, yoga della risata, bigiotteria, sperimentazione artistica, illustrazione, scacchi e altro ancora.
Inoltre, in questa occasione, presenteremo l’itinerario narrato, cantato e musicato “Femmena” – primo del ciclo “Donne ribelli_Napoli attraverso gli occhi delle donne” del “Cammino nel ventre di Napoli – itinerari e workshop di cultura tradizionale”.