Pugliese: E’ un’amministrazione priva di una visione programmatica della città.
Duro affondo del Consigliere Comunale Pasquale Pugliese, nell’assise cittadina tenutasi ieri sull’approvazione delle tariffe TASI e TARI.
“E’ una bugia dire che è stato scongiurato l’aumento TARI. La proposta originaria del Dirigente alle Finanze portata in Commissione Bilancio era aumentare del 30% la TARI. Dopo che noi abbiamo detto alla città di un aumento così vertiginoso, la maggioranza ha fatto dietro-front. la TARI è aumentata, di poco, ma comunque è aumentata al netto degli spot pubblicitari del sindaco”.
La così tanto annunciata e per nulla praticata “rivoluzione di normalità” del Sindaco Fuccio si è ridotta ad una vera e propria involuzione, aggravata da miopia politica e programmatica. Tagliano i costi di una società già in affanno anziché preoccuparsi di un inefficiente e inefficace sistema di accertamento e riscossione dei tributi, considerato il fatto che solo il 36% dei contribuenti paga la TARI, prosegue Pugliese intervenendo sul II punto all’ordine del giorno.
Poi la riflessione politica sull’operato dell’amministrazione Fuccio: “La scelta di Manager e l’attribuzione della funzione dei compiti si è ridotta ad una mera lista della spesa. Nella giunta, scelti i professionisti del settore privato che nulla hanno a che vedere con la pubblica amministrazione. Nel controllo di gestione viene nominato l’ex assessore di Casavatore, recentemente sciolta per presunte infiltrazioni della criminalità organizzata.
La gara SPRAR sull’accoglienza immigrati che costa ai cittadini di Casoria un 1.127.088 € viene pubblicata con “barriere d’ingresso”, in violazione delle direttive dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e in contrasto con il decreto ministeriale, e solo dopo le nostre osservazioni, viene sospeso e poi prorogato in maniera irregolare. Stessa cosa per il bando sugli asilo nido: pubblicato, sospeso e prorogato.
Pugliese poi si rivolge direttamente al primo cittadino: “I migliori auguri per l’elezione a presidente ATO, anche se è veramente imbarazzante non riuscire nella gestione dei rifiuti neppure nella propria città”.
Concludendo il suo intervento il Consigliere Pasquale Pugliese ha esclamato: “tutto mi sarei aspettato, ma non che chi era seduto insieme a me nel banco delle opposizioni facesse peggio di chi lo ha preceduto”.