Porta a casa un punto prezioso il Casoria contro il fortissimo Giugliano.
Match di grandissima sostanza e dedizione dei viola, passati in vantaggio nel primo tempo, e che hanno cullato il ‘sogno’ dei tre punti fino al 78′ minuto, quando è arrivata la rete del pari ospite.
Ultimi minuti in inferiorità numerica e di sofferenza, ma l’occasionissima è viola, Incoronato colpisce la traversa.
Pre-gara da pelle d’oca con i tifosi di casa che hanno ricordato Angelo Rullino, giovane tifoso viola prematuramente scomparso in un incidente stradale.
Ancora out Esposito, mister Amorosetti sceglie Maiellaro tra i pali, centrali Diana e Petrarca, terzini Credentino e Scarparo; in mediana Foti, Di Fusco e Yaya, esterni Gioielli e Siciliano a supporto di Lepre.
La prima occasione è di marca giuglianese, al 21’minuto Maiellaro è tempestivo su Caso Naturale, sul prosieguo dell’azione Diana salva sulla linea la conclusione di De Rosa.
Il Casoria non sta a guardare e poco prima della mezz’ora passa su azione d’angolo, Petrarca con un beffardo colpo di testa batte Mola.
Reazione immediata dei tigrotti, di testa Bacio Terracino non trova la porta, Fava non spaventa Maiellaro, attento anche sulla punizione del numero undici ospite.
La ripresa si apre con il Giugliano che staziona stabilmente nella metacampo avversaria, il fortino del Casoria resiste fino al 78′ quando il neo-entrato Barone trova il pareggio.
Due minuti dopo i viola restano in dieci, doppio giallo per Credentino.
All’89’ minuto improvvisa girata a volo di Incoronato dal limite dell’area, il pallone si stampa sulla traversa.
Sei i minuti di recupero che scorrono lenti, il punteggio non cambia, finisce 1-1 tra Casoria e Giugliano.
ASD CASORIA CALCIO – FC GIUGLIANO CALCIO (1-0)
4′ GIORNATA ECCELLENZA GIR. A –
‘PAPA’ DI CARDITO (NA)
SABATO 29 SETTEMBRE 2018 – ORE 15:30
Casoria: Maiellaro, Credentino, Scarparo, Yaya (81’min. D’Onofrio), Petrarca, Siciliano (65’min. De Sapio), Cafaro, Foti, Lepre (63′ min. Incoronato), Gioielli (88’min. Valoroso), Di Fusco. A disp. Orvetto, D’Onofrio, Spoleto, Cafaro, Ioffredo. All. Amorosetti
Giugliano: Mola, Sardo, Munnella, Cassandro, Capone (77’min. D’Angelo), Di Girolamo, De Rosa (54′ min. Barone Lumaga), Tarascio (87’min. Carbonaro), Fava Passaro, Caso Naturale, Bacio Terracino (49’min. Manzo). A disp. Catudano, Liguori, Cizcizriz, Sperandeo, D’Angelo. All. Di Stefano
Arbitro: Sig. Matteo Giudice della sezione di Frosinone
Assistenti: Piedipalumbo (Torre Annunziata) / Varchetta (Nola)
Reti: 28′ min. Petrarca (C.), 73′ min. Barone Lumaga (G.)
Ammoniti: Tarascio (G.),
Espulsi: All’80 min. Credentino (C.) per doppia ammonizione
Spettatori: 700 di cui la metà proveniente da Giugliano.
Note: Osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Angelo Rullino, giovane tifoso viola deceduto in seguito ad un tragico incidente stradale.
Al 62’minuto espulso per proteste Di Stefano, allenatore del Giugliano.
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio